Seminario con il Professor Pati

venerdì 3 febbraio 2012
ore 18.30

presso la Nostra Scuola

La corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia:
un patto di reciproca fiducia

Seminario con Luigi Pati

Il Professor Pati ha insegnato nelle Università di Padova e Trento. Già direttore del Dipartimento di pedagogia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, attualmente è coordinatore, nella sede bresciana, del Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione. E' direttore del "Centro Studi Pedagogici sulla Vita Matrimoniale e Familiare" (Ce.S.Pe.F.) e dell' "Osservatorio sul Volontariato" (O.V.), operanti presso la sede bresciana dell'Università Cattolica.
E' direttore della rivista "La Famiglia"(Editrice La Scuola di Brescia) e di "Consultori Familiari Oggi", Organo della Confederazione Italiana dei Consultori Familiari d'Ispirazione Cristiana.  Fa parte del Comitato di Direzione della rivista "Pedagogia e Vita" e del Comitato Scientifico della rivista "Education Sciences & Society". E' condirettore della collana di studi "Laboratorio.Pedagogico" (La.Pe.) di Guerini e Associati.

Ingresso libero

nb: alle 18, prima del Seminario, è previsto un piccolo rinfresco

Benvenuti!

Cari genitori, questo è il nuovo sito del Comitato Agesc dell'Istituto Sacra Famiglia di Verona. E' anche un blog interattivo. Potete, quindi, lasciare i vostri commenti agli articoli: un altro modo per condividere.
Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata agli interventi formativi organizzati nel nostro Istituto e a quelli segnalatici dagli altri Istituti.
Se non l'avete ancora fatto, potete iscrivervi all'Associazione per l'anno 2012 entro tutto febbraio. Le modalità d'iscrizione sono presenti nella pagina "Iscriviti!"

Un caro saluto, a presto
Il Comitato