Contributo del Comune


Cari genitori, vi comunichiamo che anche per l'anno scolastico appena trascorso (2013-2014) l’Amministrazione Comunale di Verona, ha erogato uno specifico contributo a favore delle scuole e delle famiglie che scelgono per i propri figli la frequenza delle Scuole Cattoliche aderenti all’AGeSC.

Il 40% di tale contributo viene destinato alle famiglie degli alunni frequentanti le Scuole. Tale contributo può essere ritirato dai genitori o lasciato al Comitato AGeSC di Istituto che lo potrà utilizzare secondo le modalità previste dalla Convenzione.

Di seguito il modulo che potete stampare e compilare, cliccandovi sopra.


Giudizio AGeSC sul Piano "La Buona Scuola" del Governo


Qui di seguito, la prima stesura di un giudizio AGeSC sul Piano del Governo “La Buona Scuola”la lettera del Presidente Nazionale Roberto Gontero, che invita tutti a partecipare alla consultazione del Governo.


GIUDIZIO SUL PIANO DI RIFORMA DELLA SCUOLA DEL GOVERNO RENZI

Il piano del Governo per una “Buona scuola” ha sicuramente il grande merito

Convegno 16 ottobre "La responsabilità dei genitori nelle scelte educative"

E' stato organizzato un convegno dal titolo "La responsabilità dei genitori nelle scelte educative" che si terrà a Verona giovedì 16 ottobre 2014, dalle ore 17.00, presso l'Aula Magna delle Scuole Stimate in Via C. Montanari, 1.
Il convegno avrà per tema ”L’art. 30 della Costituzione e la responsabilità dei genitori nel nuovo art. 316 C.C., il patto di corresponsabilità come base del rapporto educativo, il ruolo delle associazioni dei genitori”.

Richiesta Buono Scuola

Cari genitori, vi ricordiamo che entro il 31 ottobre 2014 occorre provvedere alla richiesta del BUONO SCUOLA relativo all'anno scolastico 2013-2014. Come sapete la richiesta deve essere effettuata esclusivamente via web accedendo al seguente sito della Regione Veneto:

www.regione.veneto.it/web/istruzione/buono_scuola cliccare sulla voce: Procedura web

Seguire le istruzioni indicate per la compilazione. Al termine della procedura verrà prodotto un codice identificativo della domanda che deve essere stampato e conservato.

Per  la compilazione occorre essere in possesso dell'ISEE relativo ai redditi del 2013. Qualora l'ISEE  fosse di un importo superiore ai 30.000 (40.000 per studenti disabili) non si ha diritto al contributo regionale. È inoltre necessario indicare la quota delle spese scolastiche, diversa per ogni ordine di scuola.

Dopo l'inserimento della richiesta via web occorre recarsi presso la segreteria della scuola con la seguente documentazione:

- codice identificativo della domanda via web
- documento di identità del richiedente

Le domande saranno poi inoltrate alla Regione dalla Scuola  ENTRO LE ORE 12 del 31/10/2014.
                                                       
Consigliamo in particolar modo la lettura del bando ai genitori degli studenti disabili.

Per la compilazione del Buono Scuola potete rivolgervi presso:
U.R.P. uffici regionali Via delle Franceschine 10 TEL 045/8676636 ,
 oppure:
 A.Ge.S.C. Provinciale di Verona , Via Minzoni 50 presso Istituto San Zeno
tel. 045/8070133
lunedì dalle 15.00 alle 18.30
martedì dalle 09.30 alle 11.30
giovedì dalle 14.30 alle 18.00
altri orari da concordare (Sig.ra Dal Castello 328/7271013)