Iniziative e condivisioni a cura dell'AGeSC dell'Istituto "Sacra Famiglia" di Verona
Assemblea AGeSC
ASSEMBLEA AGeSC
GIOVEDI’ 4 GIUGNO 2015 ore 20.30
presso la nostra Scuola
presso la nostra Scuola
Cari genitori,
Siete invitati alla consueta assemblea conclusiva per riassumere insieme le attività e i progetti realizzati nel corso dell’anno.
E'un’occasione importante anche per discutere sul rinnovo delle cariche del direttivo AGeSC di Istituto, che è in scadenza con la fine di questo anno scolastico.
Le elezioni sono previste per l’inizio del nuovo anno, ma sarebbe opportuno che si individuassero fin d’ora alcuni genitori disponibili.
VI ASPETTIAMO!!
Conferenza a Scuola sul tema della sessualità - 13 maggio -
Vi ricordiamo che mercoledì 13 maggio alle 20.15 si terrà presso la nostra Scuola, in Via Nascimbeni 10, una conferenza organizzata dall'Associazione Donum Vitae dal titolo: "Come affrontare il tema della sessualità in una dimensione di corresponsabilità educativa tra famiglia e scuola".
Relatori
Prof. Massimo Gandolfini (neurochirurgo)
Prof. Gilberto Gobbi (psicologo, psicoterapeuta)
moderatrice Dott.ssa Maria Carmela di Martino (medico).
Interverrà all'incontro anche il nostro Provveditore, Prof. Stefano Quaglia.
Siete invitati a partecipare numerosi, sarà un'opportunità di riflessione su questo tema di grande attualità.
My Story a Verona - 2 maggio 2015 -
Condividiamo questa iniziativa segnalata dalla mamma di uno studente della nostra Scuola.
________________________________________________________________
Festa a Villa Buri - My Story a Verona - sabato 2 maggio 2015
Carissimi,Sabato 2 maggio alle h. 9.30 Villa Buri in Via Bernini Buri a San Michele Extra (VR) la seconda FESTA A VILLA BURI.La Festa a Villa Buri rappresenta l'occasione per trovarci assieme e per accogliere a Verona le sezioni AID del Veneto ed il Progetto MY STORY del gruppo Giovani di AID.MY STORY darà modo di ascoltare le testimonianze dirette portate dai ragazzi e trovare, specie per chi ha da poco scoperto la propria DSA, stimoli positivi e propositivi.Sarà anche un’opportunità per riunire bambini, ragazzi con DSA, accompagnati dalle loro famiglie, in un momento pensato appositamente per loro, creando un percorso per Junior Testimonial.
Durante la mattinata ci saranno le testimonianze di Giacomo Cutrera e di un rappresentante del Gruppo Giovani AID.Per l'ora del pranzo sarà organizzato uno spazio con la possibilità di sedersi per consumare il proprio pranzo al sacco, sarà comunque possibile ritagliarsi uno spazio nel parco della Villa per un picnic.Le sezioni AID del Veneto sono invitate a portare dolci tipici della propria zona per condividere un momento conviviale.Nel pomeriggio ci sarà un primo momento di scambio dialogo e confronto diretto tra i ragazzi ed i rappresentanti del Gruppo Giovani Aid, seguito dalla possibilità, per chi desidera, di raccontare la propria esperienza, sperimentandosi come Junior Testimonial.Verso le 18.30 ci saluteremo con un aperitivo.Chiediamo di trasmettere ai giovani con DSA l'invito a partecipare:
"Ciao Ragazzi, vi aspettiamo tutti il 02/05 a Verona per partecipare all'iniziativa del MyStory. Cerchiamo giovani maggiorenni disposti a mettersi in rete e a creare un gruppo che poi parteciperà all'evento del 2 maggio.Contattate via e-mail: verona@dislessia.it oppure la pagine facebook Aid Veneto Giovani all'indirizzo: https://www.facebook.com/pages/AID-Veneto-Giovani/1603449993220780?fref=ts Potete anche trovare tracce del progetto My Story in Aid Progetti giovani (facebook)Vi aspettiamo numerosi!"
Iscriviti a:
Post (Atom)