A.Ge.S.C.
Verona
Oggetto:
domanda per il
“buono scuola” regionale – a.s. 2012/2013
ATTENZIONE:
LA
DOMANDA DEL BUONO SCUOLA RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE GLI STUDENTI CHE
RISULTAVANO ISCRITTI NELLO SCORSO ANNO SCOLASTICO 2012/2013
Vi scrivo per informarVi che la
Giunta Regionale del Veneto ha pubblicato il bando per il “buono
scuola” relativo all’
anno scolastico passato.
Il contributo può essere
richiesto dalle famiglie residenti
nella Regione Veneto
che:
- avevano figli frequentanti, nell’ anno scolastico 2012/2013, una Istituzione scolastica di qualsiasi grado statale, paritaria,autorizzata o parificata;
- hanno speso per ogni studente almeno 200 € per: tasse, rette e contributi di iscrizione e frequenza (ogni altra spesa è esclusa dal contributo)
- hanno una situazione economica (ISEE) RELATIVA AL 2012 (DICHIARATA NEL 2013) INFERIORE OD UGUALE A 30.000,00 € ; in caso di studente diversamente abile, la situazione economica inferiore od uguale a 40.000,00 €.
- Per le famiglie numerose è stata inserita una normativa per cui il contributo entrerà in prima fascia.
La
domanda si presenta esclusivamente
via web (nessun
uso di carta) nel
seguente modo:
- Il richiedente dal 01/10/2013 al 31/10/2013 h.12,00 (termine perentorio) entra nel sito internet www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE , legge le ISTRUZIONI, clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo ;
- Il richiedente invia la domanda alla scuola, cliccando sul pulsante “Invia alla scuola” e riceve in automatico il CODICE IDENTIFICATIVO DELLA DOMANDA;
- Il richiedente si reca presso la segreteria dell’istituto con:
- documento d’identità/riconoscimento valido
- codice identificativo della domanda ;
(se cittadino non
comunitario) titolo di soggiorno valido ed efficace;
La
segreteria tramite il
codice fornito dal richiedente, dopo aver confermato alcuni dati ,
invia via web la domanda
alla REGIONE VENETO.
Si
prega di seguire
con attenzione le raccomandazioni e
le precisazioni sotto
riportate.
La
domanda va compilata e sottoscritta dal genitore
se
l’alunno è minorenne
o dall’alunno
stesso se
maggiorenne
e titolare di un conto corrente.
- Si raccomanda di leggere bene le istruzioni riportate sopra ogni campo da compilare.
- Se il documento d’identità/riconoscimento non corrisponde alle generalità del dichiarante o non è in corso di validità la segreteria non è autorizzata a confermare il dato (in tal caso non si potrà inviare la domanda); lo stesso per quanto riguarda la non veridicità dell’iscrizione e la spesa per iscrizione o frequenza. Si fa presente, inoltre, che NON SARANNO CONFERMATE LE DOMANDE DI COLORO CHE RISULTANO NON IN REGOLA CON LE SCADENZE DI PAGAMENTO CONCORDATE CON L’AMMINISTRAZIONE.
5.
SE NON SI POSSIEDE UN
COMPUTER CON CONNESSIONE INTERNET ci
si può recare presso :
- L’UFFICIO REGIONALE PER LE RELAZIONI COL PUBBLICO (URP) in via delle Franceschine 10 – Verona / Via Marconi, 25 – Verona (Tel. 045 8676636)
- al PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA
- o La sede A.Ge.S.C. Provinciale di Verona - Via Don Minzoni, 50 (Tel. 045/8070133), presso l’Istituto San Zeno”, è disponibile ad assistere le famiglie nella compilazione della domanda con il seguente orario:
lunedì
dalle 15.00 alle 18.30
martedì
dalle 09.30 alle 11.30
giovedì
dalle 14.30 alle 18.00
altri
orari da concordare
L’A.Ge.S.C.
non ha la possibilità di effettuare il calcolo del reddito ISEE.
Tabella
con gli importi massimi
del contributo a seconda della fascia del reddito ISEE si può vedere
nel sito www.regione.veneto.it
buono
scuola bando
Con
l’occasione porgiamo i nostri più cari saluti.
Presidente
A.Ge.S.C
Maria
Luisa Dal Castello
Nessun commento:
Posta un commento
lascia il tuo commento